Area STRATEGIE

MHLab promuove uno sviluppo economico basato sul territorio e su investimenti strategici; l’attivazione di meccanismi virtuosi e di condizioni di sviluppo diventa fondamentale e può avvenire attraverso la creazione di professionalità capaci di creare progetti e iniziative che valorizzino il luogo, la cultura, la storia e l’enogastronomia. 

La valorizzazione del prodotto enogastronomico e il recupero delle vecchie tradizioni permettono di approfondire la conoscenza della cultura e della storia di un luogo, valorizzando in maniera indiretta il legame con il territorio e le sue caratteristiche. 

Il prodotto tipico diventa quindi mezzo di conoscenza, di approfondimento, di consolidamento del senso di appartenenza e opportunità di sviluppo e di crescita in un mercato con ancora ampi spazi e aperto a innovazione e internazionalizzazione.

MHLab fornisce gli strumenti e le tecniche di marketing e comunicazione necessari a valorizzare le risorse locali di un territorio, con particolare riferimento ai settori enogastronomico e turistico e dando ampio spazio alla gestione di progetti ed eventi connessi ai prodotti tipici del territorio.

La società intende offrire ampio spazio ai settori della comunicazione, del turismo, delle eccellenze enogastronomiche e dell’artigianato, all’organizzazione di eventi a finalità economica, turistica e culturale, all’attuazione di processi di internazionalizzazione, alla gestione di attività di  ufficio stampa, marketing e comunicazione.

Promozione e sviluppo locale, per assicurare la promozione delle politiche per lo sviluppo locale e garantire il sostegno allo sviluppo locale attraverso la promozione e la cura dei rapporti con i diversi portatori di interesse presenti sul territorio

Internazionalizzazione, per contribuire alla promozione delle imprese locali sui mercati internazionali  attraverso numerose azioni che vanno dall’organizzazione di eventi e fiere, all’accesso a iniziative e programmi comunitari, alla promozione di accordi con l’estero, in accordo con altri soggetti istituzionali

Eventi/tour, per contribuire alla promozione del territorio, dei suoi borghi storici, delle botteghe artigiane, della cultura e degli itinerari culturali, dei musei e degli artisti e professionisti irpini 

Traduzione e interpretariato, per offrire servizi di traduzione professionale, settorialmente specializzata e servizi di interpretariato ai clienti alle prese con le difficoltà della comunicazione multilingue, soluzioni complete ed efficaci per comunicare con l’estero, per partecipare a fiere, eventi, workshop aziendali e per offrire soluzioni mirate alla realizzazione degli obiettivi strategici per l'internazionalizzazione del business

Comunicazione e marketing, per progettare e realizzare piani di marketing che valorizzino, sul mercato, prodotti e servizi, rendendo concrete azioni di promozione e commercializzazione, di miglioramento dell’immagine aziendale, del vantaggio competitivo dell’impresa, dei prodotti o servizi realizzati; per progettare piani di comunicazione adatti alle diverse esigenze e sviluppare attività di comunicazione quali web marketing, lettere, newsletter, listini prezzi, depliants, comunicati stampa e siti internet.